Notizie dalla Calabria

1° corso regionale per Collaboratori Arbitrali di Acqua Mossa

Laino Borgo(CS) - 22 marzo 2014

 

Il giorno 22 marzo ’14, presso l’ASD Canoa Club Pollino di Laino Borgo, si è svolto il corso CAR per la disciplina di Acqua Mossa, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Calabria D’Agata Daniele, della sottoscritta Bianca Tripodi in qualità di  FAR Calabria e del dell’Arbitro Ajello Aldo.

Ho iniziato con una breve conoscenza dei partecipanti  per sondare l’effettivo interesse di ciascuno, ho poi distribuito le copie del regolamento vigente e proiettato il filmato, inviatomi dal Consigliere DAC di riferimento, spiegando e commentando le varie parti.

Oltre agli elementi base del regolamento arbitrale, il ruolo dell’arbitro e dei CAR, mi sono soffermata sulle dotazioni di sicurezza mostrando, anche, un giubbotto a norma ed uno che non lo è più. Ho descritto le dinamiche di una gara sia di discesa che di slalom ed ho mostrato le possibili penalità  e come segnarle sui moduli sia regionali che nazionali.

Alla fine ho risposto alle domande che mi sono state rivolte ed ho colloquiato con ognuno degli aspiranti CAR per sondare l’effettiva chiarezza delle informazioni e per capire se gli argomenti siano stati recepiti correttamente.

Infine,  ringraziando tutti per la partecipazione e per la numerosa affluenza, segno di stima e di complicità nei nostri confronti, ho detto a tutti che ero lieta di poterli includere nel nuovo elenco dei collaboratori ausiliari regionali calabresi e, come tali, li seguirò costantemente nel tempo.

Il corso si è concluso con la compilazione della documentazione di rito ed i miei ringraziamenti a tutti i presenti, in particolar modo al Presidente D’Agata ed al responsabile del centro  canoa Fabio Cosenza per l’impegno dimostrato nell’attivazione del corso CAR.

 

Bianca Tripodi

 

 

 

Bianca Tripodi, F.A.R. della Calabria e Aldo Ajello insieme al nutrito gruppo di neo Collaboratori Arbitrali
?  (

(Foto Bianca Tripodi)